Pedala attraverso il paesaggio tipicamente toscano di vigneti e uliveti fino da Pisa, con la sua Torre pendente di fama mondiale, poi verso l'affascinante città di Lucca per finire nella maestosa Firenze rinascimentale.
Raggiungi l'hotel a San Giuliano Terme, a 3,5 km dal centro di Pisa e rilassati a bordo piscina prima di inziare la tua vacanza.
Inizia la tua giornata in bici attraverso la suggestiva campagna intorno a Pisa, fermandoti per una visita alla grandiosa Certosa del monastero di Calci. La Certosa è stata costruita nel 1366 e ospita un magnifico e rinomato museo di storia naturale. Nel pomeriggio avrete tempo di andare alla scoperta di Pisa, visitando i suoi numerosi monumenti storici.
33 km, 90m salita, 90m discesa
La pedalata di oggi è molto panoramica e quasi completamente in piano. Il percorso risale il fiume Serchio per circa 25 chilometri fino a raggiungere l'incantevole città di Lucca. Hai tutto il pomeriggio per visitare Lucca ed esplorare i suoi giardini, il maestoso campanile e l'imponente Piazza Anfiteatro, un anfiteatro romano del II secolo. Alla fine della giornata riprendi il treno per Pisa.
24/32 km, 80/100m salita, 80/100m discesa
Scopri le prestigiose Ville e passeggia nei loro giardini straordinariamente lussuosi. Scegli tra due itinerari di varia difficoltà sulle colline alle spalle di Lucca. Entrambi i percorsi hanno una lunghezza simile, ma il percorso facile è quasi interamente pianeggiante mentre il percorso collinare presenta più dislivelli e offre dei panorami invidiabili.
33/39 km, 170/450m salita, 170/450m discesa
Attraversa Altopascio e l'affascinante riserva naturale di Padule di Fucecchio, le più grandi zone umide interne d'Europa. Lasciati incantare dal delizioso verde avvolgente e se sei fortunato incrocerai alcuni uccelli migratori che si godono un meritato riposo sulla loro strada verso sud. Pedala fino a Vinci, città natale del famoso inventore e artista Leonardo da Vinci.
29/54 km, 250/270m salita, 250/270m discesa
Cerca informazioni sul genio di Leonardo da Vinci mentre esplori la sua città natale e due straordinari musei che rappresentano le sue opere. Quando sei pronto, lascia la bici in agriturismo a Vinci e un breve transfer ti porterà ad Empoli, per salire a bordo di un treno locale per Firenze, gioiello del Rinascimento.
8/15 km, 175/450m salita, 175/450m discesa
Il tuo viaggio termina dopo la prima colazione.
Pernottamenti in hotel *** con prima colazione
Ogni bici è dotata di campanello.
Casco disponibile su richiesta
Ogni bici ha luci anteriori e posteriori
Incluso un lucchetto per ogni bicicletta
Incluso 1 portacellulare, 1 borsa posteriore e contachilometri
Kit di riparazione incluso
MTF uomo e donna
Trekking - Kalkhoff o similari
6 pernottamenti inclusi
Albergo 3 stelle
Colazione inclusa
Ufficio turistico a Pisa e Firenze
Possibilità di noleggio bicicletta
Assistenza telefonica 24/7
Trasporto bagagli incluso
Stazione di Pisa e Firenze (alla partenza)
Possibilità di parcheggio nei pressi della struttura
Tracce GPS disponibili
Assicurazione medico-bagaglio inclusa
Gli aeroporti di Firenze (FLR), Pisa (PSA) e Bologna (BLQ) sono serviti sia da compagnie aeree internazionali che da compagnie aeree low cost. Tutti e tre gli aeroporti possono essere facilmente raggiunti con i mezzi di trasporto locali
Arrivo a Pisa
Da qualsiasi aeroporto è possibile raggiungere comodamente la stazione ferroviaria più vicina. Da Pisa partono treni diretti per San Giuliano Terme (Pisa). Da Firenze è necessario cambiare a Pisa Centrale. Da Bologna è necessario cambiare a Firenze e poi a Pisa Centrale.
Dalla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella è possibile raggiungere facilmente l'aeroporto FLR con l'autobus, mentre per i voli da Pisa o Bologna è necessario prendere un treno diretto.
Per ulteriori informazioni sui orari dei treni e sui biglietti, consultare il sito: trenitalia.it