Giorno 1: Arrivo a Basilea
Giorno 2: Da Basilea a Liestal
Giorno 3: Da Liestal a Lörrach
Giorno 4: Da Lörrach a Mulhouse
Giorno 5: Da Mulhouse a Mariastein
Giorno 6: Mariastein - Basilea | Partenza o Prolungamento

Giorno 1:    Arrivo a Basilea

Benvenuti nella città trinazionale di Basilea

Giorno 2:    Da Basilea a Liestal
60 km

Inizia questo viaggio esplorando l'angolo dei tre paesi tra Germania, Francia e Svizzera. L'industria nel porto di Basilea crea un forte contrasto con le riserve naturali e le strette piste ciclabili lungo piccoli canali. Alla fine del tour, farete ritorno a Basilea. Da qui proseguirete verso il cantone Basilea Campagna per trascorrere poi la notte a Liestal.

Giorno 3:    Da Liestal a Lörrach
55 km

Il Tourr di oggi comincia addentrandosi nella sfiziosa cittadina di Sissach per poi attraversa la densamente popolata valle dell'Ergolz. Dopodiché, segue una ripida salita nella catena del Giura a sud del Reno. Innumerevoli alberi di ciliegio vi accompagnano lungo la discesa fino a Rheinfelden. In seguito, attraverserete il confine e continuerete con un continuo saliscendi fino a Lörrach.

Giorno 4:    Da Lörrach a Mulhouse
65 km

Fino alla piccola città di Kandern, l'odierna tappa è nuovamente un po' collinare. Di seguito, si scende rapidamente lungo la riva del Reno fino a Bad Bellingen. Segue un breve tratto lungo il Reno; successivamente, si cambia sponda entrando in Francia. Prima di raggiungere la tappa finale di oggi, Mulhouse, vi consigliamo di visitare la suggestiva abbazia nella piccola città di Ottmarsheim.

Giorno 5:    Da Mulhouse a Mariastein
60 km

La lunga storia della vivace città industriale di Mulhouse brilla attraverso i suoi numerosi musei e splendidi edifici. Dedicate un po' di tempo a passeggiare per la città. Dopodiché, il percorso ciclabile del Dreilandweg vi condurrà verso sud. Non dimenticate di fare una dolce pausa nella graziosa cittadina di Altkirch. Continuando il viaggio, attraverserete di nuovo il confine svizzero e arriverete a Leymen, dove vi aspetta un'ultima sfida: una ripida salita tra gli alberi fino al monastero di Mariastein, il vostro rifugio per la notte.

Giorno 6:    Mariastein - Basilea | Partenza o Prolungamento
30 km

Una breve tappa conclude il vostro viaggio. Avrete quindi del tempo per visitare il restaurato monastero di Mariastein. Successivamente, seguirete il percorso ciclabile del Dreiland attraverso il Schwarzbubenland e visiterete le piccole città di Aesch e Dornach, prima di concludere il viaggio con una pedalata verso il centro di Basilea. Dopo il vostro arrivo a Basilea, decidere se allungare il soggiorno o concludere il vostro viaggio. 

Possibilità di penottamento su richiesta

extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice