Giorno 1: Arrivo ad Heidelberg
Giorno 2: : Heidelberg – Eberbach
Giorno 3: Eberbach – Bad Friedrichshall / Neckarsulm
Giorno 4: Bad Friedrichshall – Jagsthausen / Sindringen
Giorno 5: Sindringen – Öhringen – Schwäbisch Hall
Giorno 6: Schwäbisch Hall – Kirchberg
Giorno 7: Kirchberg – Rothenburg ob der Tauber
Giorno 8: Arrivederci Rothenburg

Giorno 1:    Arrivo ad Heidelberg

Il vostro viaggio lungo il percorso ciclabile della Strada dei Castelli inizia a Heidelberg considerata una delle città più affascinanti della Germania. Il fascino del suo centro storico e del castello circondato da vigneti ha ispirato pittori e poeti del Romanticismo e non solo. Il Castello di Heidelberg, ed il suo splendido giardino, meritano sicuramente il prezzo del biglietto. Potete raggiungere il castello a piedi o con la funicolare. Godetevi inoltre la vista sulla città dall'alto, dove i tetti rossi e i campanili svettano, rendendo magico il panorama urbano della città.

Giorno 2:    : Heidelberg – Eberbach
40 km

In sella lungo il fiume Neckar, pedalerete lungo la Strada dei Castelli che conduce da Heidelberg a Eberbach. Quest'ultima si trova nella valle del Neckar, ai piedi di un vulcano spento. Sopra la città, su una collina dell'Odenwald, si erge la rovina del castello di Eberbach. Le dimensioni dell'insediamento si intuiscono dalle imponenti mura. Nella città storica, scoprirete quattro torri ben conservate che facevano parte delle fortificazioni medievali della città. 

Giorno 3:    Eberbach – Bad Friedrichshall / Neckarsulm
55 km

Oggi la ciclabile della Strada dei Castelli vi guiderà da Bad Wimpfen a Bad Friedrichshall. Il tragitto segue il corso del Neckar fino all'incantevole centro storico di Bad Wimpfen. Riconoscerete la skyline della città da lontano. Da qui, una breve distanza vi separa dalla meta di oggi, la città del sale di Bad Friedrichshall. Qui i fiumi Kocher e Jagst si incontrano e si uniscono al Neckar, incantandovi in questo incantevole paesaggio fluviale incontaminato.

Giorno 4:    Bad Friedrichshall – Jagsthausen / Sindringen
40 km

Dopo la colazione, pedalerete lungo il percorso ciclabile Kocher-Jagst, seguendo prima il corso del fiume Jagst fino a Jagsthausen, patria del cavaliere Götz von Berlichingen. Egli trascorse alcuni anni della sua infanzia al Castello di Jagsthausen, anche chiamato Götzenburg. Esplorate la città e visitate il Castello Rosso e Bianco o il vecchio municipio nel centro cittadino.

Giorno 5:    Sindringen – Öhringen – Schwäbisch Hall
40 km

Lasciate la dimora del Cavaliere Götz von Berlichingen e percorrete in bicicletta il percorso ciclabile del Limes tedesco fino a Öhringen. La città, situata sul Limes, vi incanterà con la sua atmosfera speciale e la sua storia ricca. L'ex castello degli Hohenlohe si trova sulla piazza medievale, il cuore pulsante della città. Seguendo il percorso ciclabile della Strada dei Castelli, giungerete alla meta odierna, Schwäbisch Hall.

Giorno 6:    Schwäbisch Hall – Kirchberg
40 km

La vostra bicicletta vi porta attraverso la valle del Jagst a Kirchberg. Il fiume ha scavato un profondo percorso nella calcarenite degli Hohenlohe Levels e ha formato una valle impressionante. Lo sfondo suggestivo della città con il suo campanile, castello e chiesa si erge sopra la bella valle del Jagst. Durante una piacevole passeggiata per la città, avrete l'opportunità di vedere il Castello di Kirchberg.

Giorno 7:    Kirchberg – Rothenburg ob der Tauber
35 km

Comincerai la tua pedalata fino a Rothenburg ob der Tauber. La storica città vecchia presenta graziose case a graticcio, torri strette, vie tortuose e imponenti fortificazioni. La sera, unisciti al guardiano notturno per una visita attraverso strade tortuose e piazze luminosamente illuminate.

Giorno 8:    Arrivederci Rothenburg

Dopo la colazione, iniziate il vostro viaggio di ritorno individuale a casa o prolungate il vostro soggiorno.

extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice