Giorno 1: Arrivo a Costanza
Giorno 2: Costanza - Ludwigshafen / Überlingen
Giorno 3: Überlingen – Kressbronn / Nonnenhorn
Giorno 4: Kressbronn – Höchst / Rorschach
Giorno 5: Höchst – Costanza
Giorno 6: Konstanz – Schaffhausen
Giorno 7: Schaffhausen – Rhine Falls – Costanza
Giorno 8: Arrivederci Costanza

Giorno 1:    Arrivo a Costanza

Una volta arrivato a Costanza, approfitta dell'opportunità per visitare l'isola di Mainau, passeggiare nel centro storico di Costanza o visitare gli acquari nel Sea Life Center e recarti presso il Museo Archeologico.

Giorno 2:    Costanza - Ludwigshafen / Überlingen
50 km

Prima di tutto, pedala lungo il "Gnadensee" fino alla ex città imperiale di Radolfzell, ora una località termale. Da qui, attraversa la catena collinare del "Bodanrück" e incontra una leggera salita. Arrivando al cosiddetto Lago di Überlingen, parte del Lago di Costanza, sarai premiato per i tuoi sforzi con bellissime vedute del lago. Alla sera, goditi una passeggiata lungo la graziosa passeggiata di Überlingen.

Costanza - Ludwigshafen / Überlingen, 35-50 km (Categoria B)

Costanza - Überlingen, cca 45 km (Categoria A)

Giorno 3:    Überlingen – Kressbronn / Nonnenhorn
60 km

Il tuo viaggio oggi ti porta lungo l'Obersee, offrendoti lungo il percorso di fare una sosta presso la chiesa di pellegrinaggio di Birnau. Situata in mezzo ai vigneti, il cortile antistante la chiesa barocca offre una meravigliosa vista sul lago. Visita il museo delle palafitte a Unteruhldingen, il castello abitato più antico della Germania a Meersburg, e lasciati impressionare dalla più grande collezione sulla storia dell'aviazione a Friedrichshafen. La città vecchia di Lindau si trova su un'isola. Goditi la vista delle Alpi al porto, con in primo piano i simboli della città: il Leone Bavarese e il faro alto 33 metri.

Überlingen – Kressbronn / Nonnenhorn, 50-60 km (Categoria B)

Überlingen – Kressbronn / Lindau, 45-60 km (Categoria A)

Giorno 4:    Kressbronn – Höchst / Rorschach
55 km

Non lontano da Lindau, attraverserai quasi senza accorgertene il confine con l'Austria. Fai una pausa a Bregenz e prendi la funivia per salire al Pfänder, la montagna locale della città dei festival, con una vista fantastica sul lago di Costanza e su oltre 200 cime alpine. A pochi passi da Bregenz, attraverserai i fiumi Bregenzer Ach e il fiume Alpenrhein. Benvenuto in Svizzera!

Kressbronn – Höchst / Rorschach, 30-55 km (Categoria B)

Kressbronn – Höchst / Horn / Arbon, 30-55 km (Categoria A)

Giorno 5:    Höchst – Costanza
50 km

Il tuo tour di oggi ti porta attraverso Romanshorn, il più grande porto del Lago di Costanza in Svizzera. Il tour prosegue lungo il Lago di Costanza fino alla città Costanza. Concludi la giornata con una passeggiata nel centro storico o con un gelato al porto.

Höchst – Constanza, approx. 40-50 km (Categoria B)

Arbon – Constanza, cca 30 km (Categoria A)

Giorno 6:    Konstanz – Schaffhausen
50 km

Oggi la tua giornata inizierà con una pedalata fino a Stein am Rhein dove potrai ammirare le sue case medievali affrescate. Cambiando più volte tra Germania e Svizzera, raggiungerai la capitale del cantone, Schaffhausen. La città, i cui cittadini gareggiavano nel costruire frontoni sulle loro case, è dominata dalla fortezza di Munot.

Konstanz – Schaffhausen, cca 50 km

Giorno 7:    Schaffhausen – Rhine Falls – Costanza
45 km

Dopo la colazione, pedala per la breve distanza fino alle Cascate del Reno, note per essere tra le più grandi cascate d'acqua d'Europa. Risalendo il corso del Reno, torni a Stein am Rhein e poi prosegui verso "penisola" di Höri. A Gaienhofen, sali a bordo del traghetto che ti porta all'isola di Reichenau, per poi di qui fare tornare alla città di Costanza.

Schaffhausen – Rhine Falls – Costanza, cca 45 km + traghetto

Giorno 8:    Arrivederci Costanza

Oggi, a meno che tu non abbia deciso di prolungare il soggiorno, si conclude il tuo tour in bicicletta intorno al Lago di Costanza

extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice