Giorno 1: Arrivo a Costanza
Giorno 2: Costanza – Gailingen / Stein am Rhein
Giorno 3: Gailingen – Ludwigshafen / Sipplingen / Überlingen
Giorno 4: Überlingen – Kressbronn / Nonnenhorn / Lindau
Giorno 5: Kressbronn – Höchst / Rorschach
Giorno 6: Höchst – Constanza
Giorno 7: Arrivederci Costanza

Giorno 1:    Arrivo a Costanza

Una volta arrivato a Costanza, approfitta dell'opportunità per visitare l'isola di Mainau, passeggiare nel centro storico di Costanza o visitare gli acquari nel Sea Life Center e recarti presso il Museo Archeologico.

Giorno 2:    Costanza – Gailingen / Stein am Rhein
30 km

La prima tappa del tuo tour in bicicletta intorno al Lago di Costanza ti conduce inizialmente lungo la sponda svizzera dell'Untersee e dell'Alto Reno. Arrivi a Stein am Rhein. La città vanta uno dei centri medievali più belli del Lago di Costanza e ti sorprenderà con le sue facciate dipinte in modo vivace. A pochi chilometri a valle, raggiungi Gailingen, una delle località più meridionali della Germania. Ora sul lato tedesco del Reno, pedali verso la penisola di Höri, nota per la sua scena artistica. A Hemmenhofen, un tempo, visse il pittore Otto Dix. La sua casa è stata trasformata in un museo e può essere visitata.

Costanza – Gailingen / Stein am Rhein, 30-40 km (Categoria B)

Costanza / Kreuzlingen a Gailingen / Stein am Rhein / Wangen, 30-50 km (Categoria A)

Giorno 3:    Gailingen – Ludwigshafen / Sipplingen / Überlingen
40 km

Oggi pedalerai attorno alla penisola di Höri e raggiungerai la località termale di Radolfzell. Visita il Duomo di Radolfzell, che vanta la torre campanaria più alta del Lago di Costanza. Attraverso il Bodanrück (Attenzione, molto collinare!), passerai per Bodman-Ludwigshafen e Sipplingen. Seguendo la pista ciclabile lungo la riva del Lago di Überlingen, arriverai nell'omonima città. Da lontano è già visibile l'imponente Duomo di San Nicola. Passeggia il lungolago di circa cinque chilometri e goditi la vista sul lago e il suo fascino marittimo.

Gailingen – Ludwigshafen / Sipplingen / Überlingen 40-60 km (Categoria B)

Gailingen / Stein am Rhein – Überlingen 45-60 km (Categoria A)

Giorno 4:    Überlingen – Kressbronn / Nonnenhorn / Lindau
50 km

La tua avventura in bicicletta attorno al Lago di Costanza oggi ti conduce lungo al lato superiore del lago. Fai una breve sosta iniziale presso la chiesa di pellegrinaggio di Birnau. Immerso tra i vigneti, il piazzale di questa sontuosa chiesa barocca offre una meravigliosa vista sul lago. Visita il Museo delle Palafitte a Unteruhldingen, il castello abitato più antico della Germania a Meersburg e lasciati impressionare dalla più grande collezione sulla storia dell'aviazione a Friedrichshafen (lo Zeppelin Museum). Il centro storico di Lindau si trova su un'isola. Goditi la vista delle Alpi dal porto, con i simboli della città in primo piano: il Leone Bavarese e il faro alto 33 metri

Überlingen – Kressbronn / Nonnenhorn / Lindau 50-60 km (Categoria B)

Überlingen – Kressbronn / Lindau 45-60 km (Categoria A)

Giorno 5:    Kressbronn – Höchst / Rorschach
30 km

Non lontano da Lindau, attraversi quasi inosservato il confine con l'Austria. Fai una pausa a Bregenz e prendi la funivia per salire al Pfänder, la montagna locale della città dei festival: una vista fantastica sul Lago di Costanza e su oltre 200 cime alpine. A breve distanza da Bregenz, attraversi la Bregenzer Ach e l'Alpenrhein a Hard. Benvenuto in Svizzera! Visita la storica cabina da bagno (Badehütte) a Rorschach e goditi la vista sul lago il lungolago. Il simbolo di Arbon è il castello. Il museo ospitato al suo interno ripercorre la storia di questa piccola località lunga più di 5000 anni.

Kressbronn – Höchst / Rorschach 30-55 km (Categoria B)

Lindau – Arbon 50-60 km (Categoria A)

Giorno 6:    Höchst – Constanza
40 km

Sul percorso pianeggiante e facilmente percorribile, l'ultima tappa del tuo viaggio in bicicletta intorno al Lago di Costanza ti riporterà all'omonima città. Visita il Museo Rosgarten a Costanza (incluso nel prezzo), che ripercorre la storia artistica e culturale della città. Se desideri trascorrere ancora del tempo in sella alla tua bicicletta, ti consigliamo di visitare l'Isola dei Fiori di Mainau e di fare un'escursione sull'isola di Reichenau, famosa per le sue tre chiese romaniche.

Giorno 7:    Arrivederci Costanza

Oggi, a meno che tu non abbia deciso di prolungare il soggiorno, si conclude il tuo tour in bicicletta intorno al Lago di Costanza

extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice