Una volta arrivato a Costanza, approfitta dell'opportunità per visitare l'isola di Mainau, passeggiare nel centro storico di Costanza o visitare gli acquari nel Sea Life Center e recarti presso il Museo Archeologico.
Oggi prendrai il traghetto per auto per Meersburg e da lì pedalerai fino a Friedrichshafen. Da qui continuerai lungo la pista ciclabile del Lago di Costanza fino a Langenargen e attraverso graziosi villaggi come Wasserburg e Nonnenhorn per giungere infine a Lindau, la "metropoli bavarese nel lago". La storica città vecchia sull'isola è una meta molto apprezzata dai visitatori. Nel pomeriggio, un battello ti riporterà a Costanza.
Difficoltà: 50km + spostamento in traghetto
Oggi esplorerai l'isola dei fiori, Mainau. Le biciclette non sono ammesse sull'isola, parcheggiale all'ingresso e raggiungi l'isola attraverso un ponte. Qui in tutte le stagioni fioriscono innumerevoli fiori: tulipani in primavera, rose in estate e dalie in autunno; Potra inoltre ammirerare il giardino delle palme, la casa delle farfalle, l'arboreto e molte altre attrazioni.
Difficoltà: 15km
La tua giornata inizierà con una pedalata fino a Wallhausen, dove il traghetto ti condurrà ad Überlingen dall'altra parte del lago. Da lì, pedalerai lungo il lago fino alla chiesa del monastero di Birnau, da dove potrai godere di una splendida vista sul lago. Seguirai il Prälatenweg (sentiero dei prelati) pedalando tranquillamente fino a Salem, dove avrai l'opportunità di visitare non solo il castello, ma anche l'Affenberg (montagna delle scimmie, non incluso nel prezzo) con oltre 200 macachi di Barbary semi-liberi. Da Meersburg, una nave traghetto ti riporterà a Costanza.
Difficoltà: 55km + spostamento in traghetto
La tua prima destinazione della giornata è l'isola di Reichenau, riconosciuta come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2001. Un traghetto ti condurrà alla penisola di Höri a Gaienhofen, dove avrai l'opportunità di visitare la casa di Hermann Hesse. Successivamente, proseguirai il tuo viaggio in bicicletta lungo la penisola di Höri, attraversando località come Hemmenhofen, dove Otto Dix visse per un certo periodo, fino ad arrivare a Stein am Rhein. Il tragitto di ritorno ti porterà attraverso pittoreschi villaggi di pescatori svizzeri fino a raggiungere nuovamente Costanza
Difficoltà: 50km + spostamento in traghetto
Il viaggio terminerà dopo la prima colazione