La Via della Costa in bicicletta da Nizza a Genova è il viaggio giusto per chi sogna di vivere tutto l’anno al mare: viaggerete al sole della Riviera Ligure, attraversando borghi costieri dove potrete cedere in ogni momento al richiamo del mare: l’acqua limpida e il clima mediterraneo vi permetteranno di godervi un bagno fino ad autunno inoltrato. La brezza marina e il profumo di salsedine accompagneranno la vostra bicicletta lungo litorali pianeggianti e ciclopiste realizzate sul sedime di vecchie ferrovie, con qualche dislivello per evitare le strade più trafficate.
Dallo charme della Costa Azzurra passerete agli stretti budelli dei villaggi in riva al mare, percorrendo antiche strade romane a picco sul mare e sentieri immersi tra gli uliveti, fino al fascino antico dei vecchi quartieri di Genova.
Senza dimenticare le gioie per il palato: gusterete pesce pescato da poche ore e accompagnato da olio a km zero, fragranti focacce liguri e pasta al pesto alla genovese, e capirete perchè la cucina Mediterranea è tra le più celebrate al mondo.