Arriva al tuo hotel a Castelfranco Veneto e passeggia per le vie di questo affascinante centro storico. Le magnifiche mura della città, ancora intatte, saranno lo sfondo perfetto per un meraviglioso inizio di vacanza. Castelfranco Veneto lega indissolubilmente i suoi ottocento anni di storia alla sua posizione strategica nel Veneto centrale, tappa obbligata tra Venezia, la Germania e le Fiandre, tra l'Europa occidentale e le pianure dell'Est.
Dopo la prima colazione, inizia la tua vacanza in bicicletta lungo il "sentiero degli ezzelini", seguendo un canale fino all'affascinante cittadina collinare di Asolo, uno dei borghi più belli d'Italia e soprannominata "Città dei cento orizzonti". Da Asolo raggiungi la meta di questa prima giornata, Bassano del Grappa, percorrendo strade secondarie con vista sulle montagne e sui vigneti. Bassano è la città della "grappa", liquore forte ottenuto dalla distillazione delle bucce, della polpa, dei semi e dei raspi rimasti dalla vinificazione dopo la pigiatura dell'uva. Questa è una magnifica destinazione ai piedi delle Alpi Venete che unisce memoria storica, arte ed enogastronomia. La sua storia è stata plasmata dal fiume Brenta, che la attraversa in prossimità del centro storico: qui le due sponde sono unite da un magnifico ponte in legno, divenuto simbolo della città.
40 km, 330 m salita, 255 m discesa
Oggi pedala su strade di campagna da Bassano del Grappa, verso la strada del vino più famosa d'Italia, la strada del Prosecco! Lungo il percorso ti consigliamo di fare una sosta per visitare il magnifico "Tempio Canoviano" di Possagno. Percorri in seguito una strada panoramica con vista sulla valle a destra e sulle montagne a sinistra, fino a raggiungere una tranquilla pista ciclabile lungo un canale del Piave. Un'ultima salita tra i vigneti conduce alla meta, Valdobbiadene.
46 km, 725 m salita e 605 m discesa
Il tuo viaggio continua questa mattina con una bella salita verso il paese di Santo Stefano, per poi proseguire su una delle strade più belle dell'intera regione. Il panorama mozzafiato delle Alpi innevate lungo il percorso sarà un'immagine che non dimenticherai. Il terreno di oggi è molto più ondulato; anche se le salite non sono mai molto lunghe, a volte possono essere ripide. I panorami che incontrerai ripagheranno tutti i tuoi sforzi.
30 km, 425 m salita, 550 m discesa
Oggi ti aspetta una pedalata emozionante e impegnativa. Dopo una salita, attraverserai il piccolo villaggio di Refrontolo, situato lungo la "Strada del Prosecco". Scendi verso la storica città di Vittorio Veneto, fatta di due cuori. Una leggera salita ti condurrà fuori dalla città passando per i Laghi di Revine e attraverso vigneti artistici tornerete a Pieve di Soligo con la sosta d'obbligo all'antico Molinetto della Croda, ancora in funzione e visitabile.
48 km, 765 m salita, 765 m discesa
Il percorso di oggi inizia attraversa ancora una volta le colline mozzafiato della regione del Prosecco. Raggiungi l'imponente Castel San Salvatore e scendi attraverso le piane fino a Susegana, dove potrai attraversare nuovamente il fiume Piave e raggiungere Treviso lungo strade secondarie e piste ciclabili. Arriva in albergo a Treviso e passeggia per le vie di questa antica e affascinante città. Le magnifiche mura della città, ancora intatte, saranno lo sfondo perfetto per un meraviglioso arrivederci alle vacanze. Rilassati con un bicchiere di vino in un bar della bella Piazza dei Signori, la piazza principale di Treviso, a pochi passi dal tuo hotel.
37 km, 305 m salita, 425 m discesa
Il viaggio e i nostri servizi terminano dopo la colazione, a meno che non hai prenotato un trasferimento all'aeroporto o alla stazione ferroviaria, o altri servizi supplementari.