All'arrivo nell'incantevole cittadina medievale di Buonconvento, ricca di storia e architettura con mura settecentesca, un transfer ti porterà all'agriturismo dove soggiornerete per le prossime quattro notti. Una deliziosa cena toscana ti aspetta!
Percorri la ricca e incontaminata campagna sulle caratteristiche strade bianche fino a Murlo e immergiti nei fitti boschi mentre pedali lungo il fiume Crevole. Continua attraverso un'incantevole foresta di querce fino a La Befa. Una breve parte del percorso è troppo scivolosa per pedalare (circa 300 m), tuttavia i panorami mozzafiato valgono lo sforzo.
33 km, 584m salita, 675m discesa
Pedala attraverso profumati campi di girasoli oltre Buonconvento fino al cuore del distretto del famoso Brunello. Il vulcano Monte Amiata si erge vero l'alto mentre la campagna circostante si trasforma in infiniti uliveti e vigneti. Salite fino alla città fortificata di Montalcino, visitate la sua magnifica fortezza del 14 ° secolo e il Palazzo Comunale, quindi tornare a Buonconvento lungo strade bianche secondarie.
24/42 km, 588/1177m salita, 588/1177m discesa
Dopo la prima colazione un breve transfer ti accompagna a Pienza, un gioiello della Val d'Orcia. Il percorso di oggi si svolge per lo più su strada sterrata, tra le dolci colline della Val d'Orcia. A metà strada si può fare una sosta a Lucignano d'Asso, un piccolo paese che si trova sul percorso della cicloturistica L'eroica. La giornata termina a Buonconvento.
24 km, 400 m salita, 654 m discesa
Dopo colazione un breve transfer ti porterà a Buonconvento.